Fonte: Il Gazzettino - 18/11/2005
Fronte compatto, ieri a Milano, quello manifestato dal Coordinamento Nazionale Heineken nei confronti della vicenda Pedavena. In quello che è l'incontro annuale che la multinazionale organizza per fare il punto della situazione sulla propria attività, le Rsu degli stabilimenti, i relativi rappresentanti sindacali territoriali e i segretari nazionali di categoria Battistelli Flai-Cgil, Pastrello Fai-Cisl e Pellegrini Uila-Uil hanno confermato massima solidarietà e hanno richiesto ad Heineken di favorire la cessione del sito di Pedavena a una delle due aziende interessate.
«Da Heineken - è stato sottolineato coralmente - ci aspettiamo un'alta sensibilità etica e morale che la induca a dare la risposta che Pedavena attende».
A rappresentare la fabbrica bellunese erano presenti le Rsu Davide De Martini Bonan ed Edy Marcabrun e il segretario provinciale Flai-Cgil Valerio Costa. «Siamo soddisfatti - hanno affermato - per la forte presa di posizione generale del Coordinamento a favore di Pedavena. Ne dovrebbe seguire un documento ufficiale. Così come un altro dovrebbe essere elaborato dagli stabilimenti Heineken».
***
Supporto tecnico di Bludev