News

News

La verità sulla Birreria il 17 dicembre. Ieri faccia a faccia tra Castello e Rsu.

Notizia del 20/11/2007

[Il Gazzettino]

Il futuro della birreria Castello di Pedavena ieri sotto la lente di azienda e sindacati. Il faccia a faccia si è protratto per tutta la giornata e ha visto il coinvolgimento del direttore dello stabilimento pedavenese, due consulenti della Castello e i rappresentanti delle RSU

Nessuna decisione, nulla che faccia ipotecare il futuro. Solo scambi di idee e raccolta di dati da entrambe le parti. La parola definitiva il 17 dicembre prossimo quando i lavoratori incontreranno i vertici di Castello.

L'azienda esporrà le proprie strategie e le proprie intenzioni in relazione alle future assunzioni di personale e la controparte ribatterà invece le proprie proposte.

I lavoratori vogliono però sicurezze e capire cosa attenda loro nel prossimo futuro. Tra gli scogli maggiori che Castello SpA e sindacati dovranno superare c'è sicuramente quello del numero di addetti che dagli attuali sessanta l'azienda vorrebbe passare ad una quarantina,la soglia minima di personale sottoscritta il 10/01/2006 al Ministero del Welfare.

Torna a inizio pagina

Torna al menu