News

News

I lavoratori della fabbrica di Birra Pedavena testimonial all’inaugurazione all’Interporto di Venezia

Notizia del 10/11/2006

Comunicato Stampa

La società Interporto di Venezia ha invitato come testimonial i lavoratori della Fabbrica Italiana di Birra Pedavena e la Castello di Udine SpA, all’inaugurazione delle nuove infrastrutture logistiche che si terranno oggi 11 novembre, alla presenza dei massimi responsabili del Governo Nazionale, degli enti locali e di una folta platea di qualificatissimi operatori del mondo della finanza e dell’economia. Il riconoscimento è dovuto sia, ad un invisibile, ma indiscutibile filo diretto che unisce l’Interporto di Venezia e la proprietà della Fabbrica Italiana di Birra Pedavena che per gli sforzi profusi da parte dei lavoratori per mantenere viva e vitale l’Azienda radicandola sempre più sul territorio.

L'Interporto di Venezia S.p.A. viene costruito nel 1993 grazie all'acquisizione da parte dei soci fondatori dell'area dismessa dell'allora “Alusuisse” con l'obiettivo di riconvertirla alla funzione di Centro di sviluppo delle attività intermodali, si estende attualmente su un’area di oltre 24 ha..

Oggi rappresenta il primo concreto segnale di riconversione dell’ex area industriale di Porto Marghera con sensibili ed evidenti ricadute economiche ed occupazionali importanti per tutta l’area, offrendo una grande opportunità alle aziende venete di poter continuare ad operare nella loro Regione senza il rischio di “azzardate” delocalizzazioni.

Torna a inizio pagina

Torna al menu