News

News

Programma evento Prima Cotta

Notizia del 07/06/2006

Il corriere delle Alpi

Cresce l'attesa per l'evento della Prima cotta, che sabato e domenica sancirà definitivamente il ritorno alla produzione della Birreria ora targata Castello di Udine. Due giorni di festa della nuova proprietà, dei lavoratori e della comunità pedavenese e dei sottoscrittori della petizione per la salvezza della fabbrica.

L'inizio è fissato per le 17.30, con l'inaugurazione dello stabilimento e la spillatura della prima botte. In realtà, già dalle 16 cominceranno ad arrivare i primi ospiti invitati dalla proprietà, per i quali è in programma anche una visita riservata alla fabbrica. Una volta aperta la prima botte, tutti potranno gustare la Pedavena e la Centenario targate Udine, approfittando dei chioschi allestiti per l'occasione all'ingresso della fabbrica, nel cortile oltre il cancello.

Al lavoro per la prima cotta

Tra i discorsi ufficiali in programma, quello più atteso è sicuramente l'intervento di Beppe Grillo. Il noto showman da mesi si sta occupando della questione Birreria ed avrebbe dovuto essere presente di persona, ma una serie di imprevisti dell'ultim'ora lo ha costretto a disdire l'appuntamento, limitandosi ad una conversazione telefonica che sicuramente non lascerà insoddisfatti i presenti.

Domenica sarà la festa vera e propria del paese e della comunità di Pedavena. Alle 9.30 apriranno gli stand delle associazioni del territorio e quello del Comitato popolare, mentre lungo viale Vittorio Veneto saranno esposte le 230 tele d'autore. Nel pomeriggio interverrà il Team Aprilia, mentre alle 18 ci sarà il ritorno degli elefanti nella sala omonima, all'interno del locale di mescita al pubblico.

Torna a inizio pagina

Torna al menu